L’Autore

chester1

Il P. Carlos D. Pereira è un sacerdote dell’Istituto del Verbo Incarnato, fondato a San Rafael (Argentina) nel 1984. E’ stato ordinato sacerdote l’8 dicembre 1990. Ha ottenuto il titolo di licenza in Esegesi in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico di Roma (1995) ed il dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università di San Tommaso d’Aquino della stessa città (2004). (Leggere di più…)

È stato direttore del centro di formazione missionaria Giovanni Paolo II ad Alessandria d’Egitto, e del centro per gli studi di Ecumenismo e Dialogo Interreligioso Unus Dominus, curati dallo stesso istituto religioso IVE. È professore regolare di Sacra Scrittura presso il Seminario di San Vitaliano dell’IVE a Montefiascone (VT), Italia e presso lo studentato S. Teresa di Gesù, delle Serve del Signore e della Vergine di Matarà, a Tuscania. Insegna anche corsi di licenza di teologia presso il Centro di Alti Studi San Bruno di Segni, e collabora abitualmente insegnando in altri seminari dell’IVE, come la Residenza Fulton Sheen a Washington (USA).

Ha contribuito in diverse pubblicazioni con delle numerosi articoli su temi biblici, storiografia dei luoghi sacri, il dialogo interreligioso e Islam. È anche autore di un volume su quest’ultimo argomento.

2 commenti

  1. Marie-Christine Ceruti-Cendrier

    Ho visto con piacere che Padre Carlos Pereira mi cita abbondantemente in un altro articolo che non riesco più ad aprire. Sarei ben lieta di poterlo conoscere se accettasse di collaborare con me. Io abito Roma. Vi ringrazio sentitamente. Marie-Christine Ceruti-Cendrier

    • P. Carlos Pereira, IVE

      Professoressa:

      Molto lieto di ricevere un suo commento, e da tempo che speravo di contattare con Lei. Scriverò direttamente al suo indirizzo e-mail, per spiegarmi meglio. Dio la benedica. P. Carlos Pereira, IVE.

Rispondi